sudtirol

Monza – Sudtirol 1-1 L’urlo biancorosso s’infrange sul palo

Soltanto 1-1 per il Monza contro il Sudtirol e occasione sprecata per i biancorossi di tornare alla vittoria dopo il pareggio con la Juve Stabia per allungare sulle inseguitrici. Nel primo tempo vantaggio di Maric con una pregevole rovesciata, dopo un paio di pericoli nell’area monzese. Nel finale della ripresa la zampata del nuovo entrato Odogwu riporta gli ospiti in parità, al termine di un’azione confusa in area brianzola senza che la difesa riuscisse ad allontanare il pallone. Monza sfortunato con Petagna, che ha centrato il palo a portiere  battuto.

 

Nel complesso il Monza non ha giocato una partita brillante, anche se a lungo ha gestito con sicurezza palleggio e manovra senza concedere molto agli avversari, ben organizzati anche nelle ripartenze. Ai biancorossi sono mancati un po’ di fantasia e qualità nell’ultimo terzo di campo per trovare il raddoppio. Un problema emerso anche in altre prestazioni casalinghe, vinte… di corto muso per dirla come  Massimiliano Allegri, amico dell’allenatore biancorosso. Nel momento cruciale della ripresa, in pieno controllo, il Monza doveva cercare con più cattiveria il gol della sicurezza. Qualche recriminazione per un paio di episodi in area ospite, ma nel complesso il risultato è giusto.

 

Il secondo pareggio consecutivo, il primo casalingo, consente al Frosinone di agganciare il Monza al vertice. Pareggiano anche Cesena e Venezia in trasferta, cade il Modena in flessione. Sabato test chiave a Venezia, contro l’ex Giovanni Stroppa, artefice della promozione in serie A del 2022.