
Torna FantaCharity per contribuire alle cure dei bambini
Come ormai da tradizione, con la sosta del campionato di ottobre torna FantaCharity: la lega fantacalcistica benefica creata nel 2023 da Rise Together Foundation in partnership con Fantacalcio, leader di settore del fantasy game e partner ufficiale di serie A Enilive. Come sempre, FantaCharity sosterrà un progetto promosso da Rise Together Foundation, fondazione d’impresa nata da GR Sports Agency e dalla volontà di Giuseppe Riso. La Fondazione è attiva dal 2020 nel sostegno a bambini in condizioni di svantaggio, ma soprattutto supporta i maggiori ospedali pediatrici milanesi nel miglioramento di cure e assistenza per bambini e ragazzi.
Progetto per la Casa pediatrica Fatebenefratelli
“La creazione di una stanza multisensoriale per la Casa pediatrica Fatebenefratelli è forse il progetto più ambizioso che la nostra Fondazione abbia intrapreso fino a oggi – dichiara a riguardo il fondatore, Riso – Ne siamo molto orgogliosi e siamo felici di intraprendere questo percorso insieme a Fantacalcio e a tutti i partner che vorranno essere al nostro fianco, ciascuno con le proprie capacità e risorse. Insieme, daremo vita a un progetto che potrà migliorare la quotidianità e il futuro di tanti bambini”.
In palio magliette autografate
In palio i fantallenatori troveranno anche per questa edizione memorabilia ed esperienze uniche da vivere in alcuni stadi della serie A: quest’anno oltre al Ferraris di Genova si aggiunge anche il Giuseppe Sinigaglia di Como. Sempre in palio le magliette donate e autografate dai giocatori di Beppe Riso, tra cui: Alessandro Buongiorno, Davide Frattesi, Gianluca Mancini, Sandro Tonali e molti altri. “Quando Rise Together Foundation chiama, Fantacalcio risponde sempre presente. Siamo grati a Giuseppe Riso per averci coinvolto nella creazione di FantaCharity che, ormai da anni, ci consente tramite il gioco di aiutare chi, ogni giorno, si impegna per salvare vite umane”, il commento di Nino Ragosta, ceo di Quadronica, azienda proprietaria del brand Fantacalcio.
Una stanza multisettoriale per le terapie ai bambini
Tutti i fondi raccolti attraverso l’iniziativa saranno destinati al nuovo progetto che prenderà il via con la Casa pediatrica Fatebenefratelli di Milano diretta dal professor Luca Bernardo, membro del Comitato scientifico di Rise Together. Il progetto prevede la creazione di una stanza multisensoriale per percorsi terapeutico-riabilitativi rivolti ai bambini di fascia 0-10 anni con diagnosi di disturbi dello spettro autistico e per bambini che soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione. “Ringrazio di cuore Rise Together Foundation per aver raccolto con benefico entusiasmo il progetto da me proposto che, come tutte le iniziative fin qui realizzate, ha sempre come unico fine la salute e il benessere per i nostri piccoli grandi pazienti”.
Le istruzioni per partecipare
Per partecipare a FantaCharity e sostenere il progetto è sufficiente una donazione di 20 euro, da effettuare attraverso la pagina dedicata: https://www.risetogetherfoundation.it/fantacharity/. La fondazione ringrazierà gli aderenti inviando un ticket per l’iscrizione alla competizione. La possibilità di partecipare è aperta fino alle 12 di sabato 18 ottobre. Occorre essere registrati su Fantacalcio.it e avere effettuato la donazione. Tutte le informazioni e il modulo per l’iscrizione sono disponibili sul sito di Rise Together Foundation.
(Nella foto Mascolo/Gr Sports, Francesco Camarda in visita all’ospedale sostenuto da Rise Together Foundation)