Mister Bianco: “Il Palermo è la squadra più forte in serie B”

Queste le dichiarazioni dell’allenatore, Paolo Bianco, al termine della partita vinta dal Monza contro la Reggiana.

 

“Nel secondo tempo non mi sarei accontentato”

 

“Forse il miglior primo tempo della stagione. Nel secondo tempo siamo stati bravi a non farli entrare o quasi nella nostra area, potevamo fare il quarto o il quinto gol. Dobbiamo essere sempre più bravi a fare di più. Se continuiamo a creare occasioni, i gol arrivano. Non mi sarei accontentato nel secondo tempo, come la squadra ha fatto. Armando Izzo aveva voglia di sfogarsi, ma non è quello il modo di farlo (con riferimento all’ammonizione per essersi tolto la maglia, ndr.). Oggi glielo facciamo passare perché ci ha fatto vincere, ma è il dettaglio che ci fa crescere. Lui nasce muratore, ma la sua voglia gli ha permesso di diventare ingegnere. Però non dobbiamo mai dimenticare le nostre origini”.

 

“Tanti punti persi all’inizio della stagione”

 

“Io voglio sempre di più e Dany Mota non deve accontentarsi, deve stare dentro la partita. Uno della sua qualità deve sempre fare la differenza. Se Dany non si fosse accontentato, poteva fare più dei due gol.

Siamo alla nona di campionato, abbiamo perso tanti punti all’inizio della stagione. Sapevo le difficoltà a Monza, ma non pensavo a un inizio così difficile. Colpani? A differenza degli altri attaccanti, è stato fermo a inizio stagione e ha bisogno di tempo e di giocare. Alla squadra non ho detto niente dopo la partita. Se rispetti gli avversari devi fare più gol possibili, non voglio che questa squadra si accontenti. Il campionato di serie B è difficile e strano. Se alla fine avessero fatto il secondo gol, la partita si sarebbe complicata tantissimo”.

 

“Il Palermo è la squadra più forte”

 

“Con Palladino (in tribuna, Ndr.) ci ho parlato, sono contento che sia venuto e abbia visto qualcosa che ha fatto anche lui. Era importante fare risultato per affrontare il Palermo con il giusto morale: quella di Inzaghi è la squadra nettamente più forte. Sono loro quelli che devono andare in serie A. E’ la squadra che deve vincere il campionato. Oggi tutti meriterebbero di giocare, anche i più giovani. Galazzi forse lo recuperiamo per Palermo, Brorsson vediamo cosa fare perché ha avuto un attacco di appendicite. Non sono tanti in questa squadra che hanno vinto il campionato di serie B: la squadra che retrocede non ha sempre dei vantaggi. Per vincere a Palermo dobbiamo avere la mentalità che vedo in allenamento”.