Mister Bianco: “Vittoria complicata, Spezia squadra di valore”

Il tecnico dei biancorossi, Paolo Bianco, nel dopo partita di Monza – Spezia.

 

“Vittoria complicata, avevamo tutto da perdere e conosco il valore dello Spezia: è una squadra che subisce pochissimo e ha valori importanti. Siamo stati un po’ lenti nella manovra nel primo tempo, ma era normale per come l’avversario aveva preparato la partita. Vincere queste partite in questo modo mi fa piacere perché dimostra che la squadra vuole ottenere l’obiettivo. La squadra è molto unita”.

 

“La squadra ha avuto pazienza, potevamo fare il secondo gol che avremmo meritato, potevamo chiudere la partita prima e meritavamo un risultato diverso. La prima ammonizione per Izzo non c’era. Nel primo tempo l’occupazione degli spazi di Colpani e Keita non andava bene, mi sono spiegato male io prima della partita; nel secondo tempo è andata meglio”.

 

“Mi ha soddisfatto l’atteggiamento per tutta la partita. Nel primo tempo dovevamo essere più veloci, ma i ragazzi hanno fatto una buona gara. Le vittorie sono pericolosissime, ti fanno stare un po’ comodo. Ad Avellino la squadra ha toccato il fondo: sotto la curva è stato un momento difficile, che i ragazzi hanno sofferto, è stato il momento più basso. Quella è stata la svolta. La pressione? Ci sto bene nelle pressioni, anche quelle negative. Ringrazio ancora i tifosi, 142 tifosi a Palermo in un giorno feriale non è facile. In questo momento non guardo la classifica e i record non mi interessano”.