Bianco

Mister Bianco: “Non dobbiamo farci innervosire dagli episodi”

Il tecnico Paolo Bianco dopo il ko di Venezia.

 

“E’ stata una bella partita, faccio i complimenti al Venezia e a Giovanni Stroppa perché hanno fatto una partita incredibile, come l’ha fatta anche la mia squadra. Peccato per le occasioni del primo tempo, che potevano essere sfruttare diversamente? Di solito dopo la partita non parlo, ma ho fatto i complimenti alla mia squadra perché ha fatto una partita importante contro una squadra molto forte. L’unica cosa che ho detto è che non dobbiamo farci condizionare da fattori esterni o dall’episodio negativo, perché il gol si può anche subire e c’era tutto il tempo per recuperare. Ogni qualvolta siamo andati nella metà campo avversaria, davamo la sensazione di essere pericolosi. Bisogna essere un po’ più lucidi ed equilibrati e non voler strafare subito dopo l’1-0. Che poi abbiamo preso subito il 2 a 0. Se posso, passatemi il termine, rimproverare qualcosa nella squadra è solo questo, ma per me hanno fatto una grande partita”.

 

“Credo che se continuano a fare queste prestazioni faremo ancora tante vittorie. I risultati mi sembrano ottimi, perché venivamo da 10 risultati utili dei quali abbiamo sette vittorie: non vedo quali sono i risultati negativi. A Venezia si può perdere, naturalmente abbiamo aiutato loro a vincere la partita in alcuni episodi. L’arbitro? Non abbiamo perso per l’arbitro, ma diciamo che è sfortunato con noi. E’ lo stesso di Bari. Prima del gol loro c’era un calcio d’angolo evidente per noi. Ci siamo fatti innervosire troppo da quegli episodi, che hanno compromesso anche il seguito del 2-0. Questa è una partita che ci deve fare crescere.

 

“Delle ultime prestazioni questa è senza dubbio la migliore. Sono molto più contento oggi (sabato, ndr.) che della partita contro il Sudtirol. Dobbiamo imparare da alcune situazioni che succedono in partita e nell’arco di un campionato. Questo campionato è veramente complicato. Però credo che questa partita ci servirà tantissimo per il nostro cammino”. Obiang partirà per la Coppa d’Africa? “Vediamo, non dipende da noi”.