Colpaccio del Monza, decide Keita Vittoria meritata
Al 38′ di Frosinone – Monza il primo gol in serie B di Keita Baldè, il 44esimo compresa la serie A, regala ai biancorossi la prima vittoria esterna stagionale, la seconda consecutiva dopo il Catanzaro, che consente un bel passo avanti in classifica.
Prestazione solida della squadra di Paolo Bianco, decisa nella prima frazione (correzione di Keita sulla respinta del portiere per la violenta conclusione di Azzi), nella quale gli ospiti con una manovra efficace hanno sprecato molto. Anche nella ripresa il Monza nelle ripartenze e in contropiede ha fallito a più riprese molte occasioni per chiudere il conto in anticipo, in particolare con Keita Baldè, Caprari, Ciurria e Petagna.
Thiam non ha mai rischiato molto, ad eccezione del sesto minuto di recupero: palo centralo da Zilli con un tiro ravvicinato a portiere battuto. Sarebbe stata una beffa atroce, all’epilogo di una partita gestita per larghi tratti con sicurezza. Il successo di misura proietta il Monza a 14 punti, agganciando i ciociari di Alvini apparsi meno brillanti dell’avvio stagionale.