Ancora una volta, approccio sbagliato…
Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, il risultato e la reazione di Castellammare lasciano grande speranza al Monza per la conquista della finale playoff di Serie B. Se invece si preferisce vedere quello mezzo vuoto, bisogna notare come ancora una volta la squadra approcci malissimo all’ennesima trasferta stagionale, incentivata da scelte di Bianco più o meno incomprensibili come quella di Cutrone davanti (che non ne becca una dalla trasferta di Genova) e Petagna fuori, unico a difendere il pallone e lottare, oltre alla scelta di schierare titolare Dany Mota, che ormai una prestazione buona non la fa da tempo indefinito. Diciamolo: è andata di lusso e va bene così, ma l’ennesima partita dall’approccio soporifero del Monza poteva costare caro, carissimo, come successo a Mantova dove è sfumata la promozione diretta. Risulta onestamente difficile pensare a qualcosa di diverso in termini di prestazioni, ormai conviene concentrare tutto sul risultato della gara di ritorno ed eventualmente della doppia finale, sperando di approcciare con meno sufficienza le partite perchè recuperarle tutte andando sotto di due gol non è certo facile e noi più di tutti dovremmo saperlo bene.
Lorenzo Titaro
In collaborazione con www.totalmobility.it