E ora… la “roulette” dei play-off…

Come da pronostico, il Frosinone fa il suo ‘compitino’, rifilando cinque pappine ad un Mantova già salvo e senza aspettative, rendendo ancora più amara la sconfitta di settimana scorsa del Monza che non è riuscito ad imporsi con una formazione dai valori tecnici davvero modesti, buttando via di fatto una promozione quasi scontata. Dal canto suo, la squadra di Bianco sa che deve vincere per forza ma sa anche che il Frosinone deve perdere per poter avere la chance di salire direttamente nella massima serie, così entra in campo e dopo trenta secondi subisce il gol dello zero a uno empolese, gelando lo stadio. Il resto è quel che si va dicendo da circa un anno ormai: la squadra cerca di reagire, non ha grandi idee, non ha uno stile di gioco riconoscibile, però grazie ai suoi singoli trova prima il pareggio con Petagna e completa la rimonta successivamente con il gol del 2-1 che peraltro non basterà perché nei minuti di recupero il Monza si farà rimontare regalando all’Empoli un’insperata salvezza.

 

Il 2-2 sarebbe stato comunque ininfluente

 

Poco male per il risultato finale che non avrebbe cambiato nulla ma che, in questo modo, permette alla squadra toscana di rimanere in serie B. Adesso, è inutile negarlo, la testa è soltanto ai play-off che ci vedranno affrontare delle formazioni che sono arrivate a trenta punti di distacco dal Monza in classifica e che con due partite jolly potrebbero condannarci all’inferno e lasciarci in una categoria in cui oggettivamente per valori il Monza non dovrebbe centrare nulla. Tutti uniti dunque a sostenere una squadra che non sempre ha regalato soddisfazioni in termini di gioco e sicuramente non le ha regalate in termini di risultati, ma che ora più che mai deve essere il nostro punto comune e che deve portarci in serie A; i conti si faranno alla fine.

 

Lorenzo Titaro

 

In collaborazione con: www.totalmobility.it